Caricamento...
Home / Arte / Ulisse: il piacere della scoperta – Viaggio nella Cappella Sistina

Ulisse: il piacere della scoperta – Viaggio nella Cappella Sistina 0

– Fonte: RaiPlay

Viaggio nella Cappella Sistina, una serata evento-frutto della collaborazione tra Rai, Vatican Media e Officina della Comunicazione, una grande operazione culturale realizzata dal Centro di Produzione di Napoli che si avvale della tecnologia 4K HDR.

Alberto Angela accompagna i telespettatori alla scoperta delle avventurose vicende di un luogo fondamentale per la storia, per l’arte e per la cristianità. Un luogo vivo, non soltanto uno splendido museo.

Partendo dal cuore del Vaticano, per poi spostarsi a Firenze e Londra, Alberto Angela rievocherà personaggi, storie, idee di un periodo storico che non ha finora avuto eguali: il Rinascimento.

Un vero e proprio viaggio nella storia, alla scoperta delle esistenze dei protagonisti che alla Sistina hanno legato il proprio nome: artisti come Michelangelo, Raffaello, Botticelli, Perugino e papi come Sisto IV, Giulio II e Leone X.

Ad affiancare Alberto Angela il poliedrico Gigi Proietti, che darà voce ai grandi protagonisti del passato raccontando il lavoro e la genialità di chi ha contribuito alla nascita di uno dei luoghi più spettacolari del mondo.

Lascia un commento

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites